Power Plasma 3035/M

Cebora
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Generatore ad inverter per taglio al plasma. Accensione con alta frequenza.

Completo di torcia manuale CEBORA CP40 4m e cavo di massa (4 m - 10 mm).

Conforme alla norma EN 61000-3-12.

POWER PLASMA 3035/M è un generatore di grande maneggevolezza e facilità d'uso, che richiede requisiti impiantistici minimi e garantisce comunque una qualità di taglio eccellente su tutti i metalli, compresi i nuovi acciai ad alta resistenza.
POWER PLASMA 3035/M, infatti, pesa soltanto 13 kg, compresa la torcia e richiede l'alimentazione monofase; funziona ad aria compressa o azoto (per tagli di elevata qualità), forniti alla pressione di 3.5 bar, con un consumo d'aria di soli 60 lt/min (perciò, alimentabile con un compressore da 25 lt).
Lo spessore raccomandato, per le migliori qualità di taglio e produttività, è 8 mm; lo spessore massimo è 12 mm e quello di separazione 15 mm.

Cambio automatico della tensione (115V-230V +15% / -20%)
Funzionamento ad arco pilota, che permette di operare anche su metalli verniciati o rivestiti.
Self Restart Pilot selezionabile dal pannello, interrompe e ripristina automaticamente l'arco, in caso di taglio di reti e grigliati, aumentando la produttività dell'operatore.
Protezione sul portaugello, come richiesto dalle norme IEC 60974-7, che elimina il rischio per l'operatore di contatto diretto accidentale con l'ugello.
Innesco dell'arco in alta tensione con alta frequenza, che garantisce un'accensione affidabile dell'arco pilota e riduce i disturbi irradiati.
Elevata compatibilità elettromagnetica, secondo EN50199, che permette l'utilizzo del generatore in vicinanza di apparecchiature elettroniche (come computer, PLC, ecc).
Protezione antiscoppio del gruppo riduttore aria.

Nella versione per automazione, che richiede anche il kit interfaccia per pantografi, art. 196, il generatore è fornito con torcia diritta Cebora CP40 DAR da 6 mt oppure da 12 mt.
La conformità alla norma EN 61000-3-12 garantisce una sensibile riduzione del consumo energetico e un'ampia tolleranza sulla tensione di alimentazione (+15% / -20%).