Plasma Prof 163 ACC

Cebora
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Generatore multitensione "Chopper" per taglio al plasma. Accensione con alta frequenza.

Completo di cavo di massa (6 m-25mm) e pinza. SENZA TORCIA.

Conforme alla norma EN 61000-3-12.

Il nuovo generatore "chopper" trifase PLASMA PROF 163 ACC, con la sua potenza di 160A al 40% rappresenta il modello di punta dei generatori Cebora per il taglio al plasma dei metalli ed è l'evoluzione dei precedenti modelli Prof 150 e Prof 152 rispetto ai quali, grazie alla nuova torcia CP161, può tagliare spessori maggiori (lo spessore raccomandato, per le migliori qualità di taglio e produttività, è 40 mm; lo spessore massimo è 45 mm e quello di separazione è 50 mm), ha un maggiore spessore di sfondamento (15 mm) e non necessita di raffreddamento ad acqua.
L'alto fattore di servizio continuo (95A al 100%) e la velocità di taglio rendono il PLASMA PROF 163 ACC ideale per applicazioni produttive in automatico, così come per produzioni manuali di media importanza.
- Rilevamento automatico della presenza di fase (sia in accensione che durante il funzionamento), che evita il danneggiamento della macchina in caso di mancanza accidentale della fase stessa.
- Funzionamento ad arco pilota, che permette di operare anche su metalli verniciati o rivestiti.
- Funzione "Post-gas", che, raffreddando la torcia dopo lo spegnimento dell'arco, riduce lo stress dei componenti e prolunga la vita dei consumabili.
- Elevata compatibilità elettromagnetica, secondo EN60974-10, che permette l'utilizzo del generatore in vicinanza di apparecchiature elettroniche (come computer, PLC, ecc).
- Innesco dell'arco in alta tensione con alta frequenza, che garantisce un'accensione affidabile dell'arco pilota.
- Attacco centralizzato della torcia con protezione di sicurezza, che evita contatti accidentali con la parte di potenza.
- Protezione antiscoppio del gruppo riduttore aria.
- Funzione "self restart pilot" selezionabile dal pannello, che interrompe e ripristina automaticamente l'arco nel caso di taglio di reti e grigliati, aumentando la produttività dell'operatore.
- Funzione scriccatura (gouging) selezionabile da pannello.
- Display che indica la corrente di taglio ed il relativo diametro dell'ugello da utilizzare.
- Display della pressione dell'aria e del relativo corretto settaggio.
- Kit interfaccia (opzionale - art. 108) per collegamento a CNC.
- Porta RS232 per l'aggiornamento del software.
- Fornito di serie con torcia CP161 MAR da 6 m
Conforme alla norma EN 61000 - 3 - 12